Piano per la ripresa dell'Europa
Ministero dell'Università e della Ricerca
Italia domani

Strengthening of the Italian Research Infrastructure for Metrology and Open Access Data in support to the Agrifood

Image

Il 16 e 17 maggio in programma i webinar METROFOOD-EPI sulla coltivazione dello zafferano nell’era del climate change

Webinar METROFOOD-EPI sulla coltivazione dello zafferano nell’era del climate change

locandina

Il Crocus sativus L (Zafferano vero) è una coltivazione tradizionale in alcuni Paesi del Mediterraneo (Grecia, Spagna, Italia), in Marocco e di vitale importanza per i settori agricoli di Iran, India e Afghanistan.

Nell'ambito del METROFOOD-EPI (finanziato dall'UE), l'Università Aristotele di Salonicco (AUTH), Grecia (Scuola di Chimica, Laboratorio di Chimica e Tecnologia Alimentare) ha deciso di collaborare con l'Università Ferdowsi di Mashhad, Iran (Facoltà di Agraria, Dipartimento di Agrotecnica) e con il Centro di Ricerca e Istruzione per l'Agricoltura e le Risorse Naturali di Khorasan-Razavi, Mashhad, Iran, per riunire produttori e scienziati per discutere la situazione attuale della sostenibilità del Crocus sativus L. nell'era dei cambiamenti climatici. In particolare sono previsti una serie di webinar che si terranno il 16 e 17 maggio 2024.

Qui è possibile trovare il link di registrazione, necessario per partecipare ai webinar, mentre nella locandina in allegato è riportato il programma completo dei due giorni di seminari.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 16-05-2024 3:15 pm
Termine evento 17-05-2024 5:30 pm
Luogo modalità virtuale
Allegato Webinar_Saffron_2024.pdf

Feedback